Speciale novità fiscali legate all'emergenza sanitaria

Arcari & Di Dio

Strutture ricettive extralberghiere non imprenditoriali: contributo a fondo perduto dalla Regione Lazio dal 18 maggio

di Leonardo Di Dio
Al via da lunedì 18 maggio le richieste di un contributo a fondo perduto destinato a Strutture ricettive Extralberghiere del Lazio, gestite in forma prevalentemente non imprenditoriale: Case e Appartamenti per Vacanze, Bed & Breakfast, Ostelli per la gioventù, Case per ferie, Rifugi montani, Rifugi escursionistici, Case del Camminatore iscritte alla data del 6 aprile 2020 nelle banche dati regionali di RADAR e/o CISE.

Il contributo consiste in un aiuto una tantum a fondo perduto.

A ciascun beneficiario interessato dalla crisi determinata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, è possibile concedere un importo fino a un massimo di Euro 600.

Le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica della Regione Lazio a partire dalle ore 9.00 del 18 Maggio 2020 sino alle ore 16.00 del 05 Giugno 2020.

Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti:
  • Documento di identità in corso di validità del richiedente;
  • Dichiarazione dati IBAN relativa al conto corrente bancario o postale per l’accredito del contributo;
  • SCIA o Autorizzazione all’esercizio di attività ricettiva.
E' indispensabile disporre dei seguenti codici:
  • Codice RADAR*: (RAccolta DAti Regionali sui flussi turistici) indicare il codice acquisito dopo la registrazione al sistema avvenuta entro il 6 aprile 2020;
  • Codice Identificativo regionale CISE *: per le sole strutture ricettive Extralberghiere dovrà essere indicato il codice acquisito al momento della registrazione alla banca dati regionale avvenuta entro il 6 aprile 2020.
Per procedere:
Domanda on line
Bando della Regione Lazio
Modulo di domanda in pdf
Attestazione IBAN
Istruzioni

*** ATTENZIONE ***
In considerazione delle risorse disponibili, consigliamo di predisporre la domanda anticipatamente e di inviarla al portale della Regione all'apertura del canale telematico: ore 9 del 18 maggio 2020
Per assistenza immediata e chiarimenti
(specificare il numero di cellulare a cui essere ricontattati)